Utilizzo parcheggi pubblici e viabilità Z.T.L. - stagione turistica 2024

Pubblicato il 14 marzo 2024 • Comune , Turismo , Viabilità

A tutta la cittadinanza
Con la presente si indicano le disposizioni relative all’utilizzo dei parcheggi comunali nonché all’accesso alla zona a traffico limitato, previste per l’imminente stagione turistica 2024.

PARCHEGGI COMUNALI A PAGAMENTO

1) Dal 21/03/2024 entreranno in funzione a pagamento i parcheggi comunali Marconi e Caldogno.

2) Accanto alle tariffe ordinarie, per i residenti del Comune di Limone sul Garda, per i dipendenti delle attività (ricettive e/o commerciali) e per i proprietari di immobili ubicati all’interno del territorio comunale è prevista la possibilità di acquistare abbonamenti mensili per i parcheggi comunali Caldogno e Marconi al prezzo di € 150,00 al mese, che ne consentono l’accesso ad entrambi.

3) Tale possibilità è riservata agli utenti che si obblighino all’acquisto dell’abbonamento per 7 mesi interi e precisamente per il periodo dal 01/04/2024 al 31/10/2024; benché sia concesso pagare l’abbonamento mensilmente, la mancata corresponsione di una delle suddette 7 mensilità comporta la decadenza immediata dal diritto di usufruire dell’abbonamento per il restante periodo.

4) A decorrere dal giorno 15/04/2024 non verranno più rilasciati nuovi abbonamenti rispetto a quelli già attivati; da tale data sarà possibile solo il rinnovo di quest’ultimi.

5) L’abbonamento non garantisce in ogni caso il posto esclusivo all’interno dei parcheggi a pagamento e, pertanto, qualora i parcheggi siano completi a causa dell’alta affluenza, non si ha diritto di precedenza all’accesso rispetto agli altri utenti.

6) Per le medesime categorie di utenti indicati al punto 2 è prevista, inoltre, la facoltà di acquistare abbonamenti al prezzo di € 30,00 mensili nei posti auto (delimitati da linee gialle) presso i parcheggi comunali di via Fasse e di via Tovo, laddove non vi è l’obbligo di acquisto dell’abbonamento per 7 mesi continuativi.

7) Tutti gli abbonamenti verranno rilasciati presso l’ufficio informazioni del parcheggio Marconi a partire dal giorno 18/03/2024 nella fascia oraria 10–16, allorquando sarà possibile attivare anche le tessere dei proprietari dei box.

8) Gli utenti che avevano già stipulato l’abbonamento per lo scorso anno 2023 e che provvederanno a rinnovare la rispettiva tessera entro il 31 marzo p.v., avranno il beneficio di poter sostare gratuitamente all’interno del parcheggio per il periodo intercorrente tra il 21 ed il 31 marzo 2024, previo pagamento della prima quota mensile di abbonamento, pari ad € 150,00 e da computarsi per il mese di aprile 2024.
Tale possibilità non si applica agli abbonamenti funzionali all’esercizio delle attività economiche.

VIABILITA’ ZONA A TRAFFICO LIMITATO

Dalle ore 10:00 del giorno 21/03/2024 entreranno integralmente in vigore le norme, previste dall’ordinanza n. 1403 del 28/02/2020 e, di conseguenza, sarà vietata la sosta all’interno della zona a traffico limitato; per chi è munito del prescritto permesso saranno consentite esclusivamente breve operazioni di carico e scarico, durante gli orari indicati nelle ordinanze summenzionate.

Si ricorda che le autorizzazioni per il transito nella zona a traffico limitato, rilasciate ai residenti nell’anno 2020, rimangono valide fino al permanere in capo al titolare dei requisiti che ne hanno determinato il rilascio.

Antonio Martinelli

utilizzo parcheggi e viabilità