Parcheggi pubblici e viabilità Z.T.L. stagione turistica 2022

Pubblicato il 25 marzo 2022 • Comune , Turismo , Viabilità

Con la presente si indicano le disposizioni relative all’utilizzo dei parcheggi comunali nonché all’accesso alla zona a traffico limitato, previste per l’imminente stagione turistica 2022.

PARCHEGGI COMUNALI A PAGAMENTO

  1. Dal 01/04/2022 entreranno in funzione a pagamento i parcheggi comunali Marconi e Caldogno.
  2. Accanto alle tariffe ordinarie, per i residenti del Comune di Limone sul Garda, per i dipendenti delle attività (ricettive e/o commerciali) e per i proprietari di immobili ubicati all’interno del territorio comunale è prevista la possibilità di acquistare abbonamenti mensili per i parcheggi comunali Caldogno e Marconi al prezzo di € 150,00 al mese, che ne consentono l’accesso ad entrambi.
  3. Tale possibilità è riservata agli utenti che si obblighino all’acquisto dell’abbonamento per 7 mesi interi e precisamente per il periodo dal 01/04/2022 al 31/10/2022; benché sia concesso pagare l’abbonamento mensilmente, la mancata corresponsione di una delle suddette 7 mensilità comporta la decadenza immediata dal diritto di usufruire dell’abbonamento per il restante periodo.
  4. A decorrere dal giorno 15/04/2022 non verranno più rilasciati nuovi abbonamenti rispetto a quelli già attivati; da tale data sarà possibile solo il rinnovo di quest’ultimi.
  5. L’abbonamento non garantisce in ogni caso il posto esclusivo all’interno dei parcheggi a pagamento e, pertanto, qualora i parcheggi siano completi a causa dell’alta affluenza, non si ha diritto di precedenza all’accesso rispetto agli altri utenti.
  6. Per le medesime categorie di utenti indicati al punto 2 è prevista, inoltre, la facoltà di acquistare abbonamenti al prezzo di € 30,00 mensili nei posti auto (delimitati da linee gialle) presso i parcheggi comunali di via Fasse e di via Tovo, laddove non vi è l’obbligo di acquisto dell’abbonamento per 7 mesi continuativi.
  7. Tutti gli abbonamenti verranno rilasciati presso l’ufficio informazioni del parcheggio Marconi a partire dal giorno 29/03/2022 nella fascia oraria 10–16, allorquando sarà possibile attivare anche le tessere dei proprietari dei box.

VIABILITA’ ZONA A TRAFFICO LIMITATO

Dalle ore 10:00 del giorno 01/04/2022 entreranno integralmente in vigore le norme, previste dall’ordinanza n. 1403 del 28/02/2020 e, di conseguenza, sarà vietata la sosta all’interno della zona a traffico limitato; per chi è munito del prescritto permesso saranno consentite esclusivamente breve operazioni di carico e scarico, durante gli orari indicati nelle ordinanze summenzionate.

Si ricorda che le autorizzazioni per il transito nella zona a traffico limitato, rilasciate ai residenti nell’anno 2020, rimangono valide fino al permanere in capo al titolare dei requisiti che ne hanno determinato il rilascio.

IL SINDACO
Antonio Martinelli   

circolare parcheggi 2022
Allegato formato pdf
Scarica