Parcheggi pubblici e viabilità Z.T.L. stagione turistica 2022

Pubblicato il 25 marzo 2022 • Comune , Turismo , Viabilità

Con la presente si indicano le disposizioni relative all’utilizzo dei parcheggi comunali nonché all’accesso alla zona a traffico limitato, previste per l’imminente stagione turistica 2022.

PARCHEGGI COMUNALI A PAGAMENTO

1. Dal 01/04/2022 entreranno in funzione a pagamento i parcheggi comunali Marconi e Caldogno.
  2. Accanto alle tariffe ordinarie, per i residenti del Comune di Limone sul Garda, per i dipendenti delle attività (ricettive e/o commerciali) e per i proprietari di immobili ubicati all’interno del territorio comunale è prevista la possibilità di acquistare abbonamenti mensili per i parcheggi comunali Caldogno e Marconi al prezzo di € 150,00 al mese, che ne consentono l’accesso ad entrambi.
  3. Tale possibilità è riservata agli utenti che si obblighino all’acquisto dell’abbonamento per 7 mesi interi e precisamente per il periodo dal 01/04/2022 al 31/10/2022; benché sia concesso pagare l’abbonamento mensilmente, la mancata corresponsione di una delle suddette 7 mensilità comporta la decadenza immediata dal diritto di usufruire dell’abbonamento per il restante periodo.
  4. A decorrere dal giorno 15/04/2022 non verranno più rilasciati nuovi abbonamenti rispetto a quelli già attivati; da tale data sarà possibile solo il rinnovo di quest’ultimi.
  5. L’abbonamento non garantisce in ogni caso il posto esclusivo all’interno dei parcheggi a pagamento e, pertanto, qualora i parcheggi siano completi a causa dell’alta affluenza, non si ha diritto di precedenza all’accesso rispetto agli altri utenti.
  6. Per le medesime categorie di utenti indicati al punto 2 è prevista, inoltre, la facoltà di acquistare abbonamenti al prezzo di € 30,00 mensili nei posti auto (delimitati da linee gialle) presso i parcheggi comunali di via Fasse e di via Tovo, laddove non vi è l’obbligo di acquisto dell’abbonamento per 7 mesi continuativi.
  7. Tutti gli abbonamenti verranno rilasciati presso l’ufficio informazioni del parcheggio Marconi a partire dal giorno 29/03/2022 nella fascia oraria 10–16, allorquando sarà possibile attivare anche le tessere dei proprietari dei box.

VIABILITA’ ZONA A TRAFFICO LIMITATO

Dalle ore 10:00 del giorno 01/04/2022 entreranno integralmente in vigore le norme, previste dall’ordinanza n. 1403 del 28/02/2020 e, di conseguenza, sarà vietata la sosta all’interno della zona a traffico limitato; per chi è munito del prescritto permesso saranno consentite esclusivamente breve operazioni di carico e scarico, durante gli orari indicati nelle ordinanze summenzionate.

Si ricorda che le autorizzazioni per il transito nella zona a traffico limitato, rilasciate ai residenti nell’anno 2020, rimangono valide fino al permanere in capo al titolare dei requisiti che ne hanno determinato il rilascio.

Antonio Martinelli

circolare parcheggi 2022