ADEMPIMENTI IMPOSTA DI SOGGIORNO RICHIESTI DALLA CORTE DEI CONTI - LOMBARDIA

Pubblicato il 2 agosto 2024 • Tributi

AVVISO A TUTTI I GESTORI DI STRUTTURE RICETTIVE

Lo scorso 07/05/2024 è pervenuta dalla Corte dei Conti - Sezione Giurisdizionale per la Regione Lombardia apposita nota con la quale, citando la sentenza n. 47/2024 che riattribuisce ai gestori delle strutture ricettive la funzione di agenti contabili, li rende responsabili del riversamento al comune delle somme riscosse dagli ospiti.

Tale decisione comporta che i gestori delle strutture, in qualità di agente contabile, debbano trasmettere al comune di Limone sul Garda il modello 21 (modello approvato con D.P.R. 194/1996) ripristinando quindi un obbligo preesistente e che per alcuni gestori non è una novità.

Conseguentemente è necessario produrre a questa Amministrazione, entro il 31 agosto 2024, il conto della gestione per gli anni 2021-2022 e 2023, per agevolare i gestori sono stati predisposti dall’ufficio i moduli precompilati, da verificare, stampare, timbrare, firmare e ritrasmettere via email all’ufficio ragioneria : ragioneria.tributi@comune.limonesulgarda.bs.it

Ogni struttura riceverà mediante e-mail i moduli di propria competenza.

In caso di mancata trasmissione del modulo l’ufficio sarà tenuto a segnalare alla Corte dei Conti l’inadempienza del gestore.

Per ogni informazione ulteriore è possibile contattare:
Ufficio Ragioneria e Tributi
Referente : Francesca Pellegrini
Tel. 0365 954008 - interno 2
E-mail: ragioneria.tributi@comune.limonesulgarda.bs.it

Area Tematica IMPOSTA DI SOGGIORNO

Adempimenti Imposta di soggiorno richiesti dalla Corte dei Conti Lombardia
Corte dei Conti_ prot 5593_07052024_lettera enti territoriali imposta di soggiorno_signed_Marcato